La presentazione dell’Ostensorio restaurato da Armando Arcovito a Messina presso la Chiesa del Ringo

Armando Arcovito Ostensorio restaurato Chiesa del Ringo MessinaSi è tenuta lo scorso 1 febbraio a Messina presso la storica Chiesa di Gesù e Maria del Buonviaggio, meglio conosciuta come la Chiesa del Ringo, la presentazione da parte del Lions Club Messina Host, presieduto da Santo Morabito, dell’Ostensorio restaurato appartenente alla Parrocchia di Sant’Elena.

All’oggetto interamente restaurato dal Gemmologo Esperto in Preziosi Armando Arcovito è stata ridata la luce e la brillantezza permettendo di sostituire il precedente sacro contenitore trafugato recentemente dai locali della parrocchia.
Nell’occasione insieme alla prof.ssa Cinzia Cigni, che ha curato la presentazione relativa all’antica chiesa, Arcovito ha dettagliato le tipologie di interventi che si sono susseguiti per il restauro dell’ostensorio.

Armando Arcovito presentazione Ostensorio restaurato Chiesa del Ringo MessinaPer visualizzare nel dettaglio gli interventi di restauro effettuati sull’Ostensorio dal gemmologo Armando Arcovito: Presentazione interventi di Restauro dell’Ostensorio

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati